Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I mercati si attenuano leggermente a causa dei pessimi dati sull’inflazione

Da:
Colin First
Pubblicato: May 10, 2018, 15:25 UTC

Il mercato è stato colpito dai dati sull'inflazione più deboli del previsto dagli Stati Uniti

Market Snapshot – I mercati si attenuano leggermente a causa dei pessimi dati sull’inflazione

Rendimenti in ribasso

I dati sull’inflazione dagli Stati Uniti si sono rivelati più deboli del previsto e questo ha influito sui rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi. È probabile che questo sia anche un grande colpo per il dollaro che si è scatenato negli ultimi giorni e per i tori del dollaro che avrebbero sperato di continuare il loro viaggio anche nei prossimi giorni. Per questo, era importante che i dati sull’inflazione fossero forti. Il motivo è che i dati sull’occupazione sotto forma di NFP sono in ribasso negli ultimi due mesi e ciò ha sollevato alcuni dubbi sulla reale forza dell’economia. Quindi, i dati sull’inflazione sono stati osservati da vicino e il fatto che sia dati più deboli del previsto dovrebbe porre un serio punto di domanda sull’economia statunitense. Ci si aspetta anche che il mercato risponda in natura ai dati, sebbene abbiano avuto una forte chiusura ieri.

Forti guadagni

È la stagione degli utili negli Stati Uniti e ieri abbiamo avuto i risultati trimestrali di una serie di società con GoDaddy che ha pubblicato alcuni forti dati per il trimestre appena concluso. Ciò dovrebbe aiutare a rilanciare i mercati a breve termine, anche se l’economia generale deve ancora rilasciare molti forti dati nel corso del tempo. Il mercato dovrebbe affrontare alcuni momenti incerti durante questo periodo. Gli investitori devono assicurarsi che non si lascino trascinare da tutte le notizie che li circondano e assicurarsi di aspettare che i mercati si muovano nella giusta direzione. È probabile che i mercati siano instabili a breve termine e quindi è importante che i trader superino questa ondata e aspettino la prossima.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'