Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – mercati esuberanti mentre il dollaro statunitense pone fine al suo arresto

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 23, 2018, 17:37 UTC

I mercati sono stati supportati da un miglioramento del sentimento di rischio

Market Snapshot – mercati esuberanti mentre il dollaro statunitense pone fine al suo arresto

Nella sessione odierna i mercati azionari globali sono stati piuttosto vivaci poiché il sentimento di rischio è migliorato in tutto il mondo. A tale proposito, ricordiamo come ieri gli Stati Uniti abbiano terminato l’arresto mostrato negli ultimi tre giorni, scenario che ha spinto i mercati azionari in rialzo. La mossa ha innescato una spinta dei mercati azionari statunitensi e gli indici globali hanno seguito il loro esempio in maniera molto ravvicinata. Nelle ultime ventiquattr’ore il DAX ha registrato un’ascesa particolarmente significativa poiché il vertice economico di Davos ha attirato i migliori leader del mondo, scenario che sembra essere destinato a ripetersi anche nella sessione di domani. Il mercato, infatti, non sembra aver subito nessun impatto dall’incontro e/o dalle dichiarazioni dei leader poiché attende le comunicazioni della BCE previste per la fine della settimana.

Indecisi I Mercati Cripto

L’industria della cripto continua ad essere negoziata in maniera debole poiché le autorità della Corea del Sud continuano ad ampliare la repressione del settore. Dopo aver bandito l’uso di account virtuali e bloccato i clienti stranieri che commerciavano nei loro scambi crittografici, hanno anche deciso di tassare i suddetti scambi crittografici. Il mercato continua ad essere confuso poiché non sa se esultare per il mancato divieto di negoziazione o se immaginare uno scenario ribassista a causa della suddetta repressione. In questo momento vi è una combinazione di entrambi gli elementi soprattutto perché i rialzisti stanno prendendo il sopravvento, motivo per cui, i prezzi a breve termine si muovono in ribasso. Al momento della stesura di quest’articolo, i prezzi del bitcoin si attestano leggermente al di sopra della ragione dei 10.000$  mentre quelli dell’ethereum scendono al di sotto della regione dei 1000$. A fronte di ciò, consigliamo di attendere per capire la reazione dei mercati a tutti questi sviluppi, reazione che prenderà piede nei prossimi giorni. Tale scenario probabilmente determinerà la direzione a breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'