Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Mercati calmi in vista dei verbali del FOMC

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 21, 2018, 17:04 UTC

I mercati sono stati piuttosto tranquilli in vista dei verbali della riunione del FOMC, che potrebbero innescare la volatilità

Market Snapshot – Mercati calmi in vista dei verbali del FOMC

Mercati calmi

I mercati sono stati tranquilli in vista della gran quantità di dati provenienti dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti previsti nel corso della giornata. Mentre avevamo il rapporto sull’inflazione dalla Gran Bretagna, abbiamo i verbali riunione del FOMC tardi durante la sessione statunitense e attendiamo quest’ultimi. Il rapporto dalla Gran Bretagna non è stato così aggressivo come il mercato si sarebbe aspettato e questo ha portato la sterlina in ribasso, ma è probabile che la discontinuità e la volatilità continuino a breve termine mentre attendiamo i verbali del FOMC. I tori del dollaro speravano di vedere alcuni forti commenti falco nel verbale che terrebbero aperta la porta per un innalzamento dei tassi a marzo e per ulteriori aumenti dei tassi nel corso dell’anno. Questa aggressività sarebbe positivo per il dollaro e porterebbe la coppia in ribasso durante il trading a breve termine. D’altra parte, se la Fed non fosse così falco come previsto e continuasse a usare lo stesso linguaggio dicendo che aspetterà i dati in entrata, allora il dollaro dovrebbe indebolirsi.

ICO Petro solleva dubbi

Dal punto di vista delle criptovalute, abbiamo l’annuncio dal Venezuela che sta per lanciare un pre ICO della loro criptovaluta chiamata Petro e dicono anche che sarebbe stato ancorato all’industria petrolifera in piena espansione in quel paese. Ma considerando il fatto che la loro economia è in rovina e c’è stata una cattiva gestione, resta da vedere quanta fiducia sarebbe stata posta in questo ICO e quanti fondi sono stati in grado di raccogliere per aiutare la guerra economia. Altre notizie, i prezzi ETH sono sotto pressione e sono scesi al di sotto della regione dei 900$ e continuano ad essere negoziata al di sotto di questo al momento della stesura.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'