Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Mercati azionari sotto pressione

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 20, 2018, 16:58 GMT+00:00

I mercati azionari sono stati sotto pressione a causa delle notizie che circondano Facebook

Market Snapshot – Mercati azionari sotto pressione

Ieri abbiamo visto una svendita nei mercati azionari a causa di molteplici ragioni. Da un lato, abbiamo avuto segnalazioni di problemi relativi ai dati di Facebook e questo ha portato a una grande svendita delle azioni di FB e sembra che questa storia si svilupperà probabilmente sempre di più nei prossimi giorni, il che dovrebbe mettere in cattiva luce la compagnia. Questo ha trascinato in ribasso gli indici azionari negli Stati Uniti e probabilmente manterrà la pressione su quest’ultimi nei prossimi giorni. Inoltre, ci sono state segnalazioni secondo le quali gli Stati Uniti potrebbero imporre più dazi doganali sulle merci importate dalla Cina e che potrebbero essere annunciati già questo venerdì. Se questo risultasse essere vero, è probabile che vi siano contraccolpi dalla Cina e questo potrebbe essere l’inizio di una guerra commerciale globale. Ciò non è positivo né per i paesi né per l’economia globale nel suo insieme e quindi gli indici azionari di tutto il mondo sono stati messi sotto pressione a causa di questi sviluppi e probabilmente continueranno a esserlo nel breve periodo.

Nel mercato delle criptovalute, il rimbalzo continua mentre i prezzi del BTC sembrano essersi stabilizzati intorno alla regione dei 8500$, mentre i prezzi ETH si muovono intorno alla regione dei 550$. Riteniamo che i mercati siano in fase di consolidamento e che probabilmente dureranno nel breve periodo in quanto l’investitore cerca di acquisire fiducia nei mercati e se e quando lo faranno, dovremmo vedere i prezzi iniziare a recuperare di nuovo in modo lento e costante. Ma ci vorrà un pò di tempo e quindi prevediamo che vedremo delle mosse nei mercati solo durante il mese di aprile, in quanto gli investitori e i trader sono alle prese con la stagione delle tasse in molte parti del mondo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'