I mercati azionari sono stati positivi mentre riprende il sentimento di rischio
Mercati azionari positivi
Ieri, i mercati azionari si sono mossi in rialzo, in quanto il sentimento di rischio in tutto il mondo è migliorato. Di conseguenza, abbiamo gli indici azionari statunitensi che si muovono in rialzo e le borse asiatiche ed europee hanno preso spunto da ciò e si sono mossi anche loro nel medesimo modo. I mercati azionari europei hanno ricevuto un’ulteriore spinta dalla visione accomodante di Draghi sull’economia dell’Eurozona che probabilmente avrà un impatto sulla riduzione graduale e la fine del QE. All’inizio, alcuni mesi fa, è stato chiaro che il QE si sarebbe concluso rapidamente mentre l’economia stava crescendo a passi da gigante e si parlava anche del primo innalzamento dei tassi all’inizio del prossimo anno, ma fino ad ora, il i dati hanno mostrato una tendenza in ribasso nelle ultime settimane e questo è destinato a influenzare la visione della BCE e. Draghi, nella sua conferenza stampa di ieri, ne ha parlato tanto e questo ha aiutato i mercati europei a muoversi in rialzo, anche se ha spinto l’euro in ribasso.
BTC rimbalza dal supporto
Nelle ultime 24 ore, i mercati delle criptovalute hanno hanno effettuato un rimbalzo poiché i prezzi del BTC sono rimbalzati fortemente dalla regione di supporto e anche le altre criptovalute e token hanno seguito l’esempio. Questo ha mostrato ai trader e agli investitori che i tori continuano a mantenere il controllo a breve e medio termine e dovremmo assistere a un forte estensione in rialzo nei prossimi giorni. Per ora, i trader aspettano che i prezzi si dirigano verso la regione dei 10.000$ e una rottura e estensione verso quella regione significherebbe che i prezzi del BTC si muoveranno verso la regione degli 11.500$ a medio termine.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.