Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Mercati azionari in modalità di recupero

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 26, 2018, 22:34 UTC

I prezzi delle criptovalute in ribasso mentre i mercati azionari recuperano

Market Snapshot – Mercati azionari in modalità di recupero

Le azioni rimbalzano

Le borse di tutto il mondo sembrano essere in una modalità di recupero mentre iniziano a rimbalzare in modo lento e costante nel corso della giornata. I mercati sono stati molto stressati negli ultimi tempi con i mercati europei sotto pressione a causa dell’allentamento anticipato e della fine del QE e sotto pressione a causa dell’imminente guerra commerciale. Con gli Stati Uniti che annunciavano dazi cosi come la Cina, sembrava che potesse presto degenerare in una vera e propria guerra commerciale globale, ma finora non è successo niente e le paure intorno a questa situazione hanno cominciato a diminuire in modo lento e costante. Ciò ha aiutato i mercati a riprendersi lentamente e questo è stato visto in tutti i principali mercati azionari. Ma a nostro avviso, questo rimbalzo può essere considerato solo come una correzione della tendenza in ribasso che stiamo vedendo ora e i tori nel mercato vedranno solo la situazione peggiorare nel tempo.

Criptovalute crollano

Nei mercati delle criptovalute, abbiamo assistito a un forte calo dei prezzi nelle ultime ore e, anche se alcuni di essi possono essere spiegati dal rapporto che dichiara che Twitter vieterebbe le pubblicità sulle criptovalute o almeno la maggior parte di esse, non spiega un così grande calo dei prezzi. In effetti, questa situazione era abbastanza prevedibile dai mercati e quasi inevitabile, visto che Google e Facebook avevano già affrontato questa situazione. Quindi, c’è qualcosa di più della semplice divieto da parte di Twitter, ma in ogni caso, i tori devono sopravvivere per un po’ di tempo prima che possano sperare in tempi migliori. È probabile che vedremo un certo supporto nella regione dei 7900$.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'