Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I mercati aspettano il G20 e la Fed

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 19, 2018, 17:59 GMT+00:00

I mercati stanno aspettando che la Fed agisca con l’innalzamento dei tassi

Market Snapshot – I mercati aspettano il G20 e la Fed

I mercati attendono la Fed

I mercati azionari di tutto il mondo stanno cadendo sul retro del ritiro nel sentiment di rischio mentre l’agitazione osservata nei mercati continua per un altro giorno. Negli ultimi giorni, abbiamo visto gli indici azionari di tutto il mondo muoversi sempre più in basso senza una direzione specifica, poiché gli investitori e i trader continuano a gestire il rischio e l’incertezza. L’ultima serie di notizie per guidare l’incertezza è la riunione del G20 durante la prima metà della settimana e questo sarà seguito dalla riunione della Fed. La riunione della Fed dovrebbe annunciare l’aumento dei tassi di interesse per la prima volta quest’anno ed impostare il tono per futuri innalzamenti dei tassi. Questo è qualcosa che crea del nervosismo nel mercato e questo è quello che abbiamo visto negli ultimi giorni.

I prezzi delle criptovalute rimbalzano

Sul fronte delle criptovalute, abbiamo visto crollare i prezzi durante il fine settimana, poiché i timori sul G20 si sono abbattuti anche sulle criptovalute, portando maggiore incertezza tra gli investitori e i trader che avevano già il timore su come i regolatori avrebbero intenzione di affrontare questo settore. Ma i membri del G20 hanno deciso che non era necessaria una regolamentazione eccessiva in questo momento e che i mercati non si trovavano ancora in una fase in cui avrebbero influenzato il sistema finanziario. Questo si è rivelato un sollievo per i mercati e abbiamo visto i prezzi rimbalzare dall’inizio della giornata e questo probabilmente dovrebbe durare a breve termine. Non crediamo che questo sarà un vero e proprio capovolgimento, ma questo potrebbe essere l’inizio di qualcosa di grosso, visto che gli investitori e i trader iniziano a guadagnare sempre più fiducia.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'