Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – L’oro guadagna in quanto il dollaro è in ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: May 11, 2018, 15:36 UTC

I prezzi dell'oro sono in rialzo mentre il dollaro si indebolisce e il rischio aumenta

Market Snapshot – L’oro guadagna in quanto il dollaro è in ribasso

Oro in rialzo

I prezzi dell’oro si sono mossi in rialzo in modo lento e costante, poiché una combinazione dell’aumento del rischio e debolezza del dollaro ha dato un pò di tregua ai mercati dell’oro nelle ultime 24 ore. Abbiamo visto i prezzi dell’oro passare attraverso la regione dei 1320$ durante questo periodo dopo aver trascorso molto tempo in questa regione negli ultimi giorni. Non siamo ancora sicuri di come la situazione in Medio Oriente possa degenerare nei prossimi giorni e finché non ne saremo certi, i prezzi dell’oro verranno negoziati in modo vivace. Inoltre, il dollaro si è indebolito durante questo periodo a causa dei deboli dati sull’inflazione che abbiamo visto ieri dagli Stati Uniti, continuando la tendenza dei dati deboli dagli Stati Uniti e potrebbe mettere un po ‘di pressione sulla Fed mentre si siede e riflette sui futuri innalzamenti dei tassi. L’indebolimento dell’inflazione e la debolezza dell’occupazione non vanno bene per nessuna economia e questo è il dilemma che la Fed deve affrontare a breve e medio termine.

Criptovalute in ribasso

I mercati delle criptovalute sono ora in una fase ribassista a breve termine, poiché i prezzi si sono mossi in ribasso durante questo periodo e ora stiamo vedendo i prezzi BTC essere negoziati nella regione degli 8500$ nelle ultime ore. Questa è una regione di supporto per i prezzi e finché i tori sono in grado di mantenere questa regione, dovrebbero essere in grado di mantenere il controllo del mercato. Se non riuscissero a farlo, è probabile che i prezzi si muoveranno ulteriormente in ribasso nel fine settimana e ciò porterebbe i trader e gli investitori a correre al riparo. Dovremo aspettare e vedere come si evolve la situazione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'