Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot –Le azioni Spotify fanno il loro debutto in mercati agitati

Da
Colin First
Pubblicato: Apr 3, 2018, 16:11 GMT+00:00

I mercati azionari recuperano mentre le azioni di Spotify fanno il loro debutto

Market Snapshot –Le azioni Spotify fanno il loro debutto in mercati agitati

Le azioni Recuperano

Oggi, durante la sessione di trading, i mercati azionari europei hanno invertito come seguito dell’inversione negli indici azionari negli Stati Uniti ieri. Questa mossa è venuta meno perché le paure e le incertezze relative all’inizio di una guerra commerciale globale continuano a dominare il mercato e stiamo anche assistendo al lancio di Trump di un’invettiva contro Amazon. Con gli Stati Uniti che restringono le politiche H1B che renderà la vita difficile per le aziende tecnologiche, la ricetta è completa per le aziende a sentire il colpo e questo ha messo la pressione sui mercati azionari.

Spotify, il più grande servizio di streaming musicale al mondo, ha debuttato nei mercati azionari statunitensi e ha fatto il suo debutto a 132$ per azione, il che rende la società del valore di oltre 20 miliardi di $. Ciò è in linea con quanto previsto dai mercati e ci si aspetta anche che dia una spinta, a breve termine, gli indici azionari negli Stati Uniti, il che dovrebbe portare a un miglioramento del sentimento di rischio nel prossimo futuro.

Le criptovalute continuano a rimbalzare

Per quanto riguarda il mercato delle criptovalute, stiamo assistendo alla ripresa continua nella maggior parte delle valute e questo è probabile che attiri sempre più trader e investitori mentre i tori iniziano a prendere il controllo. I prezzi del BTC sono ora nella regione cruciale appena sotto la resistenza a quota 7400$ e una rottura di quest’ultimo sarebbe la chiave per far muovere in rialzo i a breve termine. Resta da vedere se i trader e i tori sarebbero in grado di gestirlo, ma i segnali sono abbastanza positivi. Se avvenisse, allora questo potrebbe attirare più trader e la mossa potrebbe quindi aumentare a dismisura.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'