Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Le azioni in ribasso a causa dei timori di una guerra commerciale

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 4, 2018, 16:35 UTC

I mercati azionari si sono mossi in ribasso in tutto il mondo per timori di una guerra commerciale

AUD/NZD

Azioni in ribasso

I mercati azionari continuano a vivere sotto il timore di un crollo mentre la minaccia dell’inizio di una guerra commerciale mondiale è vicina e reale. Abbiamo visto i mercati sotto molta pressione dalla scorsa settimana e anche se ci sono stati periodi di ripresa nei mercati, era chiaro che la paura era presente. Gli Stati Uniti hanno iniziato a imporre sempre più dazi sulle merci cinesi e mentre la Cina si è trattenuta durante la prima serie di dazi doganali, ora hanno iniziato a rispondere e questo ha assicurato che la minaccia è reale e andrà solo peggiorando ogni settimana. Nessuno vince nel caso di una simile guerra commerciale e le economie dei vari paesi maggiori sono destinate a perdere tempo. I mercati azionari lo hanno capito ed è per questo che abbiamo visto i trader e gli investitori ritirare i loro fondi e questo ha portato ad una maggiore pressione sui mercati.

Criptovalute controllate

L’Interpol ha tenuto un incontro in cui ha concluso che bitcoin e altre criptovalute continuano ad essere utilizzate da molte delle principali reti sotterranee e quindi è necessario che il loro utilizzo sia controllato attentamente. Onestamente, non è qualcosa di nuovo ed è una situazione che ha fatto il giro dei mercati sin dall’inizio, con la mania del BTC e anche questa non avrà una conclusione nel breve periodo. I mercati delle criptovalute hanno continuato a operare in ribasso in quanto i prezzi delle major come bitcoin hanno raggiunto un livello di vendita e portando i prezzi a diminuire. È probabile che questa debolezza sia destinata a continuare a breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'