Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Le azioni continuano ad essere incostanti

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 5, 2018, 15:53 UTC

I mercati azionari sono stati molto volatili negli ultimi giorni

Market Snapshot – Le azioni continuano ad essere incostanti

I mercati hanno un gran da fare

Nelle ultime 24 ore, nei mercati azionari, vi sono stati molti movimenti, in quanto durante questo periodo vi sono state un gran numero di operazioni incerte nei mercati. I mercati di tutto il mondo erano in rialzo e poi sono crollati e poi nuovamente in rialzo in quanto non c’è carenza di volatilità e il mercato è stato dominato dai titoli delle varie parti del mondo. Il piano degli Stati Uniti di imporre dazi, la sfida della Cina e il probabile crollo degli Stati Uniti hanno dominato l’umore del mercato negli ultimi giorni e questo ha portato le azioni a muoversi sempre più in ribasso in vari momenti. I rischi e le minacce continuano ad essere presenti ed è improbabile che se spariscano presto. Quindi, i trader e gli investitori devono essere pronti per una maggiore volatilità nei prossimi giorni e questo li manterrà indaffarati e impegnati.

FB e Amazon sotto pressione

Anche i mercati azionari negli Stati Uniti sono stati sotto pressione a causa degli eventi che circondano molte delle aziende tecnologiche, tra cui Amazon e Facebook. Mentre Amazon è stato l’obiettivo di Trump quando ha lanciato una polemica contro l’azienda per l’utilizzo dei servizi di USPS e anche per svuotare l’industria del dettaglio offline, Facebook è stato sotto pressione a causa dello scandalo di Cambridge Analytica e non è stato in grado di rispondere correttamente alle accuse. Ora ci sono anche alcuni rapporti secondo cui Zuckerberg potrebbe essere costretto a lasciare la società, ma quella sembra una questione esagerata. Dovremo aspettare e vedere come Facebook si muoverà per contenere il danno che ha causato, i prezzi delle azioni di FB e Amazon sono diminuiti.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'