Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Le autorità della Corea del Sud annunciano tasse sugli exchange

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 22, 2018, 16:07 UTC

Le autorità hanno annunciato una tassa del 24,2% sulle criptovalute che è in linea con la normale imposta sulle società in quel paese

Market Snapshot – Le autorità della Corea del Sud annunciano tasse sugli exchange

L’intera industria delle criptovalute stava barcollando a causa della paura di una repressione da parte dei regolatori della Corea del Sud la scorsa settimana, in quanto vi erano segnalazioni di caccia alle streghe, minacce di chiusura totale degli scambi e tutte le altre storie che provenivano da lì anche se le autorità si sono rifiutate di dire qualcosa affermando solo che stanno esaminando la situazione e non hanno ancora preso una decisione.

Oggi, essi riportano che le autorità hanno annunciato una tassa del 24,2% sugli scambi cripto sugli utili che verranno realizzati. Sebbene ciò possa influire sul settore in maniera temporanea, poiché gli exchange sembrano girare questa problematica ai suoi clienti, nel lungo periodo, questo è probabilmente definito come uno sviluppo aggressivo poiché conferma quasi che non ci sarebbe alcun arresto degli scambi a breve e medio termine. Quindi, per ora, le peggiori paure sono sparite e dovremmo vedere l’industria delle criptovalute trarne beneficio a medio termine.

Tasse in linea con altre industrie

Le tasse che sono state annunciate sono in linea con le normali imposte societarie che sono prevalenti in Corea del sud. Inoltre, questo è in linea con la repressione sugli exchange delle autorità sudcoreane. Hanno bloccato l’uso di account anonimi e anche persone e hanno vietato ad entità straniere l’apertura di conti negli exchange.

Sebbene questa mossa possa influenzare temporaneamente il mercato e ridurre i prezzi, riteniamo che queste misure siano un segno di un mercato che sta maturando a medio termine e che quindi dovrebbero attrarre investitori e trader. Eliminerebbe anche l’incertezza che è rimasta intorno ai mercati per la settimana scorsa o giù di lì e stabilisce le linee guida da cui probabilmente anche le autorità di altri paesi prenderanno spunto. Quindi, questi dovrebbero essere rialzisti per l’industria delle criptovalute nel medio periodo e portare i prezzi in rialzo durante questo periodo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'