L'aumento del rischio globale ha agitato i mercati
Criptovalute sotto pressione
I prezzi di BTC sono negoziati al di sotto della regione dei 9000$ poiché il rischio globale è aumentato in generale e in particolare per il mercato delle criptovalute, la minaccia dell’azione da parte dei regolatori ha solo causato un aumento della preoccupazione degli investitori e dei trader, motivo per cui stanno ritirando i fondi dal mercato o sono in attesa di una maggiore chiarezza e i mercati fanno lo stesso per stabilizzarsi. D’altra parte, il sentimento di rischio è in tutto il mondo a causa delle preoccupazioni per una guerra commerciale globale esplosa e questo ha costretto alcuni degli investitori e dei trader a restare con le mani in mano e aspettare che la situazione si stabilizzi prima di iniziare ad acquistare o vendere. Continuiamo a credere nel rialzo dei prezzi BTC a breve e medio termine e riteniamo che ci sarebbe un certo consolidamento prima che ciò accada. I trader dovrebbero essere molto attenti a queste mosse.
Mercati agitati
Guardando al futuro, ci si aspetta che i mercati in generale siano molto volatili e agitati mentre i trader trovano la loro strada attraverso il labirinto che è stato generato dalla minaccia della guerra commerciale globale. Abbiamo visto i mercati azionari crollare e i prezzi dell’oro in rialzo mentre gli investitori ritiravano i fondi dalle attività rischiose come azioni e criptovalute per poi investirli in paradisi sicuri come l’oro. È probabile che questo tipo di situazione continui a breve termine, poiché il mercato cerca di capire come reagire alla situazione attuale e cercare di uscire dall’incertezza e dal rischio che stiamo attualmente riscontrando nei mercati.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.