Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot –Il sentimento di rischio migliora

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 27, 2018, 16:59 UTC

Il sentimento di rischio è migliorato mentre la minaccia della guerra commerciale si allontana

Market Snapshot –Il sentimento di rischio migliora

Le criptovalute lottano

Il mercato delle criptovalute continua ad essere sotto pressione a causa di una serie di motivi, non ultimo, la problematica derivante da Twitter e bloccato delle pubblicità sulle criptovalute sulla sua piattaforma e unitosi a FB e Google nel vietare tali annunci. Ma la debolezza dei mercati si era già imposta molto prima e sembra che avremo un periodo di consolidamento prima che i trader decidano in che modo spostare i prezzi. Ripple è stato uno dei principali perdenti in questa mossa in ribasso e non sembra esserci una fine in vista a breve termine. Resta da vedere per quanto tempo durerà la mossa in ribasso.

Le azioni recuperano

I mercati azionari di tutto il mondo sembrano essere in una modalità di ripresa poiché, nelle ultime 48 ore, i rischi cominciano a tornare lentamente sui mercati. I mercati erano stati scossi a causa dei timori di una guerra commerciale mondiale, ma con non molta azione a seguito delle minacce provenienti dai vari paesi, c’è stata una pausa nei mercati e questo ha aiutato molti investitori e trader ad acquistare molte azioni a prezzi bassi. Ciò ha portato molti dei principali mercati azionari ad eseguire una svolta e questo ha aiutato i mercati azionari a riprendersi in maniera forte e ora c’è una forte sensazione che la ripresa possa continuare a breve termine e questo dovrebbe aiutare gli indici azionari a muoversi in rialzo ancora di più nel corso del tempo. Dipende dal sentimento di rischio generale in tutto il mondo e resta da vedere se gli investitori hanno denaro a sufficienza per spingere ulteriormente la propria causa.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'