Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I future sembrano positivi, l’API e il CPI di domani sotto i riflettori

Da:
Colin First
Pubblicato: May 9, 2018, 14:20 UTC

I future sul mercato azionario sembrano in espansione mentre i prezzi del petrolio si muovono in rialzo

Market Snapshot – I future sembrano positivi, l’API e il CPI di domani sotto i riflettori

Forti contratti a termine statutinensi

Oggi, i contratti a termine degli Stati Uniti sono stati piuttosto vivaci, indicando una discreta apertura al mercato nelle prossime ore. Mentre gli Stati Uniti si ritirano dall’accordo iraniano, i mercati restano calmi e cauti in vista dei dati di domani sull’IPC.

Abbiamo anche visto che i dati PPI degli Stati Uniti arrivano deboli e che è sembrato aver dato una tregua agli orsi del dollaro che erano stati sottoposti alle pressioni negli ultimi giorni. L’euro ha avuto un certo sollievo nel processo ed è stato in grado muoversi in rialzo, ma questo può essere visto solo come una correzione della mossa in ribasso, piuttosto che qualsiasi cambiamento nella tendenza in questo momento. Probabilmente assisteremo a un pò più di azione mentre questa continua a crescere nelle prossime ore. Tuttavia è improbabile che porti ad un’inversione.

Prezzi del petrolio in rialzo

L’altro strumento che ha visto molta azione in questo periodo è stato il prezzo del petrolio che è salito alle stelle verso la regione dei 70$. Non è che il mercato petrolifero abbia avuto bisogno di spinte per muoversi in rialzo in quanto è in trend rialzista negli ultimi 6 mesi in modo lento e costante, ma il ritiro degli Stati Uniti dall’accordo con l’Iran ha aiutato i prezzi a superare i livelli dei 70$ nel corso del tempo e i tori sembrano buoni per di più nei prossimi giorni.

Qualche notizia dal Medio Oriente potrebbe influenzare i prezzi del petrolio e questo è quello che abbiamo visto nelle ultime 24 ore in quanto i prezzi del petrolio sono saliti di oltre 2$ in questo periodo. I tori spererebbero di costruire su questo un momentum e spingere i prezzi verso la regione dei 75$ a tempo debito.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'