Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Dollaro sulla difensiva

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 7, 2018, 16:48 UTC

Il dollaro è stato sulla difensiva a causa ai commenti di Trump

Market Snapshot – Dollaro sulla difensiva

Oro in rialzo

Nel corso della giornata, i prezzi dell’oro si sono mossi in rialzo, dato che la debolezza del dollaro ha pervaso tutti i mercati aiutando i tori dell’oro a spingere i prezzi in rialzo. La debolezza del dollaro è arrivata a causa dei commenti di Trump negli ultimi giorni in cui ha sostanzialmente affermato che intende estendere i dazi ad altri metalli e sostanzialmente rifiutandosi di arrendersi alle minacce dei paesi vicini e anche delle altre potenze economiche come la Cina che gli hanno chiesto di cambiare idea perché tende a influenzare la saldo commerciale globale e potrebbe portare a una guerra commerciale se gli altri paesi scegliessero di seguire l’esempio. Oltre a questo, abbiamo anche visto che anche il consigliere economico principale Cohn si è dimesso e questo ha portato a un’ulteriore debolezza del dollaro in quanto segna la partenza di un altro membro della squadra Trump mettendo in discussione il numero di ulteriori possibili addii nei prossimi mesi. Tutti questi eventi hanno spinto il dollaro e aiutato i prezzi dell’oro a muoversi in rialzo.

Le criptovalute soffrono

Il mercato BTC è stato preso di mira dagli orsi spingendo i prezzi in ribasso mentre, al momento della stesura di questo articolo, il BTC è negoziato al di sotto della regione dei 11000$ e sembra che ci sia più debolezza dietro l’angolo. Questo è vero non solo per il mercato BTC, ma questa è una tendenza che è stata vista in tutti i mercati delle criptovalute per ora poiché l’investitori attendendo il momento giusto per entrare ed acquistare su questo strumento. Finora, gli orsi sembrano avere il pieno controllo e ci si aspetta che continuino a breve termine mentre i tori giacciono in agguato.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'