Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Dollaro incerto

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 5, 2018, 16:47 GMT+00:00

Il dollaro è sotto pressione in quanto è intrappolato tra rischio e tassi

Market Snapshot – Dollaro incerto

Dollaro confuso

Il dollaro continua ad essere negoziato in una stretta modalità di consolidamento nel corso della giornata, fino a quando i trader del dollaro sono confusi sul prendere in considerazione il rischio che circonda il dollaro o i tassi. Il prossimo innalzamento dei tassi da parte della Fed è all’orizzonte ed è generalmente previsto che la Fed innalzi i tassi a marzo. In circostanze normali, ciò avrebbe portato il dollaro in rialzo e incoraggiato un maggior acquisto del dollaro, ma questo è stato bloccato a causa dell’aumento del rischio associato al dollaro. L’amministrazione statunitense ha imposto dazi sull’esportazioni di acciaio e alluminio e questo ha comportato un aumento dei rischi in quanto vi è timore e incertezza che ciò potrebbe portare a una vera e propria guerra commerciale tra le principali potenze economiche del mondo. Ciò ha messo sotto pressione anche il dollaro ed è per questo che stiamo vedendo il dollaro in modalità di consolidamento piuttosto che essere in rialzo.

Oro in rialzo

I prezzi dell’oro sono stati in grado di continuare la loro ripresa sulla scia della debolezza del dollaro che è stata osservata in tutti i mercati. Questo è stato sfruttato bene dai tori dell’oro nel salvare i prezzi dell’oro dal ribasso al di sotto della regione dei 1300 e da allora i prezzi sono rimbalzati fortemente da quella regione. Ma guardando avanti, i prezzi dell’oro continuano ad essere negoziati in una vasta gamma ed è passato un bel po’ di tempo da quando i prezzi sono stati in grado di passare da una parte all’altra della gamma nelle ultime settimane. Prevediamo che il consolidamento continui con i prezzi dell’oro sotto pressione a breve e medio termine. È probabile che ciò avvenga a causa dell’anticipazione nei mercati per gli imminenti rialzi dei tassi nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'