Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Dollaro guadagna su tutta la linea

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 23, 2018, 17:01 UTC

Il dollaro si sta muovendo da una forza all'altra su tutta la linea

Market Snapshot – Dollaro guadagna su tutta la linea

Dollaro in rialzo

Il dollaro è stato il tesoro dei mercati dall’inizio del giorno in quanto il dollaro ha continuato sostanzialmente da dove è stato interrotto venerdì. Il dollaro ha guadagnato forza su tutta la linea nel corso della giornata costringendo le altre valute a mettersi al riparo. Questo ha anche lasciato molte delle coppie legate al dollaro vicino ai bordi delle loro gamme negli ultimi due mesi e questo include anche l’euro. Resta da vedere se ci sarà un’estensione di questa mossa nel corso del tempo. Anche i mercati azionari sono stati scambiati in maniera cupa, poiché l’attenzione si sposta ora sui guadagni delle varie società quando iniziano a riferire sui loro utili trimestrali. Inoltre, la BCE dovrebbe annunciare i tassi e fare una conferenza stampa più tardi durante la settimana e ciò darebbe un suggerimento sulla direzione futura del QE e potrebbe avere un impatto enorme sull’euro. Sarà una settimana volatile.

Criptovalute ancora rialziste

Le criptovalute hanno continuato la loro corsa rialzista e lo abbiamo notato negli ultimi giorni. I prezzi del BTC sono ora negoziati appena al di sotto della regione dei 9000$, che dovrebbe essere venduta a breve termine, ma se questo portasse a qualsiasi tipo di correzione, sarebbe solo un’opportunità per i tori di caricare ulteriormente le loro posizioni long come il treno rialzista non mostra alcun segno di arresto. La rete è migliorata e anche i costi della rete sono diminuiti molto e questo significa che, fondamentalmente, la rete BTC è in una posizione molto più forte rispetto allo scorso anno e crediamo che sia solo una questione di tempo prima della prossima corsa rialzista.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'