Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Criptovalute sotto pressione, l’inflazione degli Stati Uniti aumenta, come previsto

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 13, 2018, 16:10 UTC

Le criptovalute continuano ad essere negoziate sotto pressione a causa dell'incertezza e dell'aumento dei rischi

Market Snapshot – Criptovalute sotto pressione, l’inflazione degli Stati Uniti aumenta, come previsto

Criptovalute sotto pressione

I mercati delle criptovalute sono in allerta poiché i prezzi sono chiaramente sotto pressione negli ultimi giorni. In primo luogo, sono state le notizie sul regolatore giapponese che cercava di chiudere gli exchange fraudolenti. Successivamente è stato il turno della SEC a minacciare le ICO e gli exchange che hanno le hanno supportate quando hanno affermato che la maggior parte delle ICO funzionava senza le autorizzazioni e le normative necessarie. Stiamo vedendo il mercato ETH che ha subito il peso di queste notizie e al momento della stesura di questo articolo, sta spingendo i prezzi ETH al di sotto della regione dei 700$. Prevediamo che questa pressione continui per ora sui mercati delle criptovalute in attesa di ulteriori sviluppi, quelli che aiuterebbero i trader e gli investitori a riconquistare nuovamente fiducia nei mercati. È improbabile che ciò accada a breve termine, poiché i prezzi di BTC sono chiaramente negoziati al di sotto della regione dei 10000$ e probabilmente continuerà a durare. Ripple ha anche affrontato la propria serie di sfide in quanto ha perso un caso giudiziario aggiungendo confusione ed incertezza nei mercati.

Dati sull’inflazione statunitense come da aspettative

Sugli altri mercati, i dati sull’inflazione degli Stati Uniti sono arrivati ​​e come previsto, contribuendo a mantenere il dollaro forte. Negli ultimi due giorni era stato leggermente sulla difensiva, principalmente a causa del fatto che i dati sui salari si erano indeboliti alla fine della scorsa settimana. Ma il fatto che i dati sull’inflazione siano arrivati ​​secondo le aspettative ha assicurato che l’andamento dei dati punta ancora verso l’alto, il che aumenta le possibilità che la Fed possa considerare 4 innalzamenti dei tassi nel corso di quest’anno, che vorrebbe dire essere falco e solidale al dollaro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'