Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Continua l’indebolimento del dollaro

Da:
Colin First
Aggiornato: Mar 2, 2018, 17:27 UTC

Il dollaro continua a indebolirsi, il che ha aiutato l'euro a superare la regione dei 1.23

Market Snapshot – Continua l’indebolimento del dollaro

L’euro si è mosso in rialzo durante la giornata di trading, poiché la debolezza del dollaro ha assunto proporzioni maggiori durante questo periodo e abbiamo visto il dollaro indebolirsi su tutta la linea. Probabilmente vedremo questo indebolimento continuare per il resto della sessione di trading, dal momento che le preoccupazioni sulle tasse imposte dagli Stati Uniti hanno continuato a dominare i titoli e indebolire il dollaro. Queste tasse non solo aumenterebbero i costi interni delle automobili e di altri oggetti che usano questi metalli, ma porterebbero anche ad una maggiore possibilità di una guerra commerciale che si scatenerebbe tra le potenze economiche globali e questo non è un bene per nessun paese. Ciò ha portato i mercati azionari a livelli più bassi e questo probabilmente manterrà il dollaro debole. Proprio quando sembrava che il dollaro sarebbe stato in grado di fare una grande corsa rialzista, stiamo vedendo l’euro sul punto di chiudere la settimana sopra la regione di supporto dei 1.2240 e questo dovrebbe aiutare i tori a riprendere il controllo.

Nei mercati delle criptovalute, i prezzi BTC hanno nuovamente perso il contatto con la regione da 11000$ e con il vicino weekend possiamo vedere l’azione iniziare a rallentare in modo lento e costante. Il mercato è aperto durante i fine settimana ma dubitiamo che i tori abbiano il potere di spingere i prezzi in rialzo di troppo durante il fine settimana e questo porterà probabilmente al consolidamento e all’ampliamento per gran parte del weekend. I trader erano fiduciosi che i tori sarebbero stati in grado di stabilire un controllo nei prossimi giorni ma ciò non è accaduto finora e crediamo che nei prossimi giorni l’azione di prezzo rischia di essere ancora più incerta, dato che i prezzi oscillano tra i 10000$ e i 12000$.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'