Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Azioni stabili ma Criptovalute in ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: May 7, 2018, 14:54 GMT+00:00

Il mercato dei future negli Stati Uniti indica un'apertura abbastanza forte per i mercati

Market Snapshot – Azioni stabili ma Criptovalute in ribasso

Mercati azionari stabili

I future statunitensi indicano un’apertura abbastanza rialzista mentre sono in rialzo. Il dollaro continua ad essere in svantaggio contro la maggior parte delle altre valute in quanto i trader e gli investitori guardano verso gli importanti dati sull’inflazione nel corso della settimana. I dati NFP si sono indeboliti la settimana scorsa, ma il dollaro è stato risparmiato dal fatto che i dati del mese precedente sono stati rivisti in rialzo. Ciò ha limitato l’impatto sul dollaro per quanto riguarda i dati negativi, ma è improbabile che gli investitori siano troppo clementi se i dati continuassero ad essere deboli a breve termine. I dati degli Stati Uniti hanno oscillato nelle ultime settimane e non è stato un bene e questo è il motivo per cui è importante che l’economia statunitense inizi a mostrare segnali di forza e ripresa non appena possibile.

Criptovalute in ribasso

Il mercato delle criptovalute ha mostrato segni di debolezza in quanto i prezzi del BTC non sono riusciti a superare la regione dei 10.000$ nelle ultime 24 ore e anche i prezzi ETH sono stati corretti mentre i trader e gli investitori hanno bloccato i profitti in questo mercato prima dell’importante riunione del SEC per decidere se l’ETH fosse un titolo o meno. Anche se si ritenesse generalmente che sarebbero d’accordo sul fatto che non è un asset, la tensione e l’incertezza sono stati un freno per i mercati ed è per questo che abbiamo visto i prezzi ETH corretti verso la regione dei 700$ negli ultimi due giorni. Se la SEC decidesse che non si tratta di un asset, potremmo assistere ad una sorta di rally di soccorso nel mercato dell’Eth che dovrebbe aiutarlo a recuperare tutte le sue perdite nei prossimi giorni, ma in questo momento bisogna aspettare e vedere.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'