Pubblicita'
Pubblicita'

Lockheed taglia guidance ricavi, utili 2022 per oneri, calo vendite F-35

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 19, 2022, 15:08 UTC

WASHINGTON (Reuters) - Il produttore di armi statunitense Lockheed Martin Corp ha ridimensionato i suoi obiettivi su ricavi e utili per azione per il 2022 dopo che le vendite dei caccia F-35 sono diminuite a causa dei venti contrari legati alla pandemia, alle perdite di una sua divisione e a oneri una tantum.

A Lockheed Martin F-35 aircraft is seen at the ILA Air Show in Berlin

WASHINGTON (Reuters) – Il produttore di armi statunitense Lockheed Martin Corp ha ridimensionato i suoi obiettivi su ricavi e utili per azione per il 2022 dopo che le vendite dei caccia F-35 sono diminuite a causa dei venti contrari legati alla pandemia, alle perdite di una sua divisione e a oneri una tantum.

Le vendite trimestrali della più grande divisione di Lockheed, l’Aeronautica, che produce l’F-35, sono diminuite del 12% a 5,8 miliardi di dollari.

Il Cfo Jay Malave ha detto a Reuters in un’intervista che il programma è stato danneggiato dal venir meno di alcuni finanziamenti federali, mentre i problemi della catena di forniture hanno colpito ampiamente la divisione.

Lockheed e il Pentagono hanno raggiunto ieri un accordo triennale per gli F-35 che fornirà nuovi finanziamenti al programma.

Solo tre mesi fa Lockheed aveva previsto un utile per azione per l’intero anno di 26,70 dollari, mentre oggi ha tagliato l’obiettivo del 19% a 21,55 dollari. Ha inoltre abbassato le previsioni di vendita dell’1,1% da 66 a 65,25 miliardi di dollari. La società ha confermato le previsioni per l’utile della divisione commerciale. 

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'