Bitcoin vede presto il rosso, portando il resto del mercato in rosso, con l'eccezione di Stellar Lumens, con un ritorno ai maggiori livelli di supporto del giorno forse necessari per attirare gli investitori nel corso della giornata.
Giovedì, Bitcoin ha guadagnato il 4,71%, invertendo parzialmente il ribasso dell’8,28% di mercoledì, chiudendo la giornata a 9,285,1$, solamente la seconda chiusura a 9000$ da metà marzo.
È stata una borsa mista per Bitcoin nel corso della giornata, con un minimo intraday a 8.652,2$ che è stato colpito nella prima ora del giorno, mentre una svendita di mercoledì inoltrato si è ripresentata nelle prime ore di giovedì.
Il minimo del mattino si è mantenuto al di sopra del primo importante livello di supporto giornaliero a 8.486,07$, mentre Bitcoin ha attraversato il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,996$ per cercare supporto al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 8,519$ che ha portato al rally di Bitcoin nel tardo pomeriggio per colpire un massimo a 9.308$, superando il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,996$ e, ancora più importante, siamo di nuovo ai livelli dei 9000$.
Il massimo di giovedì si è avvicinato al primo importante livello di resistenza giornaliero a 9888,37$, sebbene il rally del tardo pomeriggio e il distacco dai livelli di ritracciamento di FIB continueranno a sostenere la tendenza rialzista formatasi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6.500.2$.
Oggi fai Trading sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,81% a 9,149,9$, con il mercato in rosso all’inizio della giornata, mentre Bitcoin ha parzialmente invertito i guadagni realizzati giovedì.
È stato un inizio relativamente limitato di giornata, con un minimo intraday di Bitcoin a 9.132$ e un massimo a 9.320$ che ha lasciato i livelli principali di supporto e di resistenza del giorno non testati.
Per i tori di Bitcoin, mantenere con continuità quota 9.000 e la distanza dal livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 8,996$ sosterranno l’esteso trend rialzista formatosi nella prima settimana del mese.
Nella prima parte della giornata, con le criptovalute sono in rosso, una mossa attraverso il livello a 9.350$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 9.511.33$ e il minimo di mercoledì a 9.767.4$ per rimettere in gioco i livelli dei 10.000$.
L’incapacità di Bitcoin di rompere il massimo di giovedì per testare il primo importante livello di resistenza del giorno potrebbe vedere Bitcoin sotto pressione più tardi nel corso della giornata, un pullback verso il minimo a 9.132 dollari di questa mattina metterà in gioco i principali livelli di supporto del giorno.
L’appetito per gli acquisti ai livelli chiave di supporto dipenderà dal sentimento sul mercato in generale, con Bitcoin che è riuscito a tenere a bada altri cali rilevanti.
Mentre abbiamo assistito ad un cambio di sentimento nei confronti di Bitcoin Cash, Bitcoin ha continuato ad avere un’influenza sulla direzione del mercato generale, con qualsiasi spostamento in rialzo che probabilmente si rifletterà altrove, Stellar Lumens è l’unico tra i grandi ad essere in territorio positivo, in rialzo del 7,97% a 0,416$.
Guardando i contratti a termine su Bitcoin di Cboe, il contratto di maggio è in rialzo di 130$ a 9.220$, i guadagni sono stati guidati dall’aver mantenuto quota 9.000$, piuttosto che una mossa anticipata dal mercato dei future che sosterrebbe un rally Bitcoin questo pomeriggio.
Il weekend è alle porte e, mentre la settimana scorsa non è riuscito a organizzare un rally del fine settimana, le mosse della settimana precedente sono state considerevoli, l’agitazione della settimana potrebbe ispirare i tori a muoversi verso i 10.000$ se il sentimento non si spostasse, chiave fondamentale per continuare ad alimentare il recupero di Bitcoin.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.