Pubblicita'
Pubblicita'

Leonardo, intesa con sindacati su piano sviluppo elettronica, previste 500 assunzioni

Da:
Reuters
Aggiornato: Jul 15, 2022, 12:22 UTC

MILANO (Reuters) - Leonardo e i sindacati di categoria hanno firmato un accordo sul piano quinquennale di sviluppo del gruppo per il settore dell'elettronica, che prevede l'assunzione di circa 500 lavoratori.

Il logo Leonardo su uno smartphone

MILANO (Reuters) – Leonardo e i sindacati di categoria hanno firmato un accordo sul piano quinquennale di sviluppo del gruppo per il settore dell’elettronica, che prevede l’assunzione di circa 500 lavoratori.

Lo si legge in una nota della società di difesa e aerospazio in cui si specifica come il piano rappresenti “un’occasione di crescita tecnologica e produttiva”.

Come noto, il piano prevede investimenti sul portafoglio prodotti da 300 milioni di euro all’anno, di cui 200 per il territorio nazionale, ai quali si aggiungono ulteriori 50 milioni nei primi 3 anni destinati all’ottimizzazione dei siti industriali nazionali.

L’intesa è arrivata dopo un confronto con le parti sociali che ha avuto inizio a marzo scorso.

(Federico Maccioni, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'