Pubblicita'
Pubblicita'

La routine di Bitcoin– Cosa succederà e possono i tori prendere il controllo?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 3, 2018, 09:42 UTC

Dopo un solido mese di aprile, è stato un inizio fiacco di mese, il Bitcoin apparentemente bloccato in un solco mentre il mercato guarda verso la divisione di Bitcoin Cash e un previsto roll out dei regolamenti nelle principali giurisdizioni. L'incertezza sull'impatto di entrambi su Bitcoin potrebbe sicuramente contribuire al solco attuale.

La routine di Bitcoin– Cosa succederà e possono i tori prendere il controllo?

Mercoledì, Bitcoin ha guadagnato l’1,87%, invertendo il ribasso dell’1,79% di martedì, chiudendo la giornata a 9,241,6$.

All’inizio della giornata si è mosso in ribasso fino al livello di ritracciamento di Fib 23,6% a 8,996$ trovando l’appetito per invertire la perdita iniziale e vedere il Bitcoin rompere il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 9,204,3$ prima di rallentare, il massimo della mattina era vicino il primo livello di resistenza principale del giorno a 9.275.6$.

Dopo una gamma limitata, Bitcoin ha trovato la sua direzione nell’ultima parte della giornata per testare il primo livello di resistenza principale del giorno, con un massimo intraday a 9,279,9$, prima di rallentare di nuovo alla fine della giornata avvicinandosi al livello di ritracciamento di Fib del 23,6% e al livello dei 9.000$ per un quinto giorno consecutivo.

I guadagni del giorno sono stati minori rispetto al rally di Bitcoin Cash del 7,83% e non abbastanza per portare Bitcoin in territorio positivo per la settimana, Bitcoin ha lotta per liberarsi dalle sue gamme attuali e fare una corsa a fine aprile verso i livelli a 9.767.4$ e a 10.000$.

Non ci sono state notizie negative per trattenere Bitcoin, con Bitcoin che ora ha bisogno di uscire dalla sua attuale gamma per continuare il recupero dalla svendita del primo trimestre. La mancata apertura e il conseguente pullback ai minimi a 8.000$ potrebbero vedere Bitcoin in ribasso a breve termine, mentre la tendenza a lungo termine continua a sembrare rialzista per ora, sentimento verso Bitcoin e il mercato in generale è migliorato.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura, Bitcoin era in ribasso dello 0,18% a 9,220$, con un massimo mattutino a 9,292,0$ al di sotto del primo livello di resistenza principale a 9,358.23$ invertendo a metà mattinata, con Bitcoin in ribasso a 9,161$ nell’ultima ora

Le gamme ristrette sono continuate fino al mattino e per il resto della giornata sarà necessario attraversare quota 9,300$ per attirare gli acquirenti sulle linee laterali e fare una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 9,359.23$ e mettere nuovamente in gioco quota 9,500$.

Per Bitcoin guardare verso quota 10.000$, sarebbe necessaria una mossa attraverso il massimo intermedio di fine aprile a 9.767.4$, che richiede una rottura del secondo livello di resistenza maggiore a 9.474,87$, che per ora sembra improbabile dato che gli investitori continuano a bloccare i profitti con guadagni più ristretti in vista della hard fork di Bitcoin Cash.

L’incapacità di testare il primo importante livello di resistenza del giorno vedrà probabilmente bitcoin tornare indietro nel corso della giornata attraverso il primo livello di supporto principale a 9.046,63$ testando l’appetito dell’acquirente al livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 8,996$, con qualsiasi peggioramneto del sentimento di mercato mettendo in gioco il secondo maggiore livello di supporto giornaliero a 8,851,67$.

L’incertezza sull’impatto della divisione di Bitcoin Cash su Bitcoin potrebbe giocare una mano nelle mosse attuali, con gli investitori attenti anche alle nuove normative che dovrebbero essere implementate nei prossimi mesi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'