Pubblicita'
Pubblicita'

La Coppia GBP/USD Spinta al Ribasso dalle Previsioni sull’Inflazione della BoE

Da
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 13, 2014, 00:29 GMT+00:00

Mercoledì, dopo che la Banca d'Inghilterra ha tagliato le previsioni di crescita e ha avvisato che l'inflazione potrebbe scendere sotto l'1%, la coppia

La Coppia GBP/USD Spinta al Ribasso dalle Previsioni sull’Inflazione della BoE

Mercoledì, dopo che la Banca d’Inghilterra ha tagliato le previsioni di crescita e ha avvisato che l’inflazione potrebbe scendere sotto l’1%, la coppia GBP/USD registra un’ondata di vendite. Il mercato si comporta come se volesse dare un valore una posticipazione dell’aumento del tasso di interesse.

I dati di venerdì sulle buste paga di settore non agricolo negli USA continuano a pesare sul dollaro, favorendo invece l’euro. Il sostegno alla coppia EUR/USD proviene perlopiù da aggiustamenti di posizione e coperture short. Questa è stata una settimana piuttosto leggera per l’euro, ma la situazione protrebbe cambiare venerdì con le pubblicazioni dei dati preliminari sul Pil di Francia, Germania e Italia, nonché i dati definitivi sull’indice dei prezzi al consumo e quelli flash sul Pil dell’eurozona.

I futures Comex Gold per il mese di dicembre hanno tratto beneficio dall’indebolimento del dollaro. Lo scorso venerdì, l’oro aveva fatto segnare un impressionante rally che potrebbe segnalare il raggiungimento del livello di fondo finale. Il movimento è stato abbastanza vasto da far pensare a una cambiamento nel sentiment da parte di fondi. Se i fondi cominciano a effettuare prese beneficio allora aspettatevi che l’ondata di copertura short continui.

I futures sul petrolio greggio per il mese di gennaio hanno registrato un leggero ribasso. Nonostante i fondamentali ribassisti, il mercato dei giorni scorsi ha attraversato una fase di consolidamento, legata principalmente al taglio dei prezzi agli USA da parte dell’Arabia Saudita. I trader potrebbero sin da ora essere in attesa della riunione dell’Opec del 27 novembre. I trader con posizioni short sono preoccupati principalmente dall’annuncio di un possibile taglio della produzione da parte dei membri dell’Opec, che potrebbe portare a un’ulteriore fase di consolidamento nelle prossime settimane.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Pubblicita'