Pubblicita'
Pubblicita'

Ita Airways, Ceo Lufthansa scrive a Draghi: “ha bisogno di un partner in fretta”

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 20, 2022, 13:38 UTC

DOHA (Reuters) - Il numero uno di Lufthansa ha detto di aver scritto al premier italiano Mario Draghi per esprimere preoccupazione sui ritardi nella vendita di Ita Airways.

Il logo ITA Airways presso l'aeroporto di Roma Fiumicino

DOHA (Reuters) – Il numero uno di Lufthansa ha detto di aver scritto al premier italiano Mario Draghi per esprimere preoccupazione sui ritardi nella vendita di Ita Airways.

Parlando a una conferenza a Doha, il Ceo della compagnia tedesca Carsten Spohr ha anche dichiarato di aver detto a Draghi che Ita “ha bisogno di un partner in fretta”.

La cordata Lufthansa-Msc ha presentato un’offerta vincolante per Ita Airways (ex Alitalia) nella quale la compagnia tedesca punta a una partecipazione del 20% e Msc al 60% del vettore italiano, ha riferito il mese scorso una fonte vicina alla situazione.

Un’offerta dovrebbe essere arrivata anche dal fondo Usa di private equity Certares, in alleanza con Air France-Klm e Delta Air Lines.

(Versione italiana Sabina Suzzi, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'