Pubblicita'
Pubblicita'

Illycaffè, ricavi 9 mesi +15%, sale Ebitda malgrado aumento costi

Da:
Reuters
Aggiornato: Nov 2, 2022, 13:22 GMT+00:00

MILANO (Reuters) - I ricavi consolidati di illycaffè nei primi nove mesi del 2022 hanno registrato un incremento del 15%, trainati da tutti i mercati e canali distributivi, con una redditività in accelerazione.

The logo of Italian illy coffee is seen in Paris

MILANO (Reuters) – I ricavi consolidati di illycaffè nei primi nove mesi del 2022 hanno registrato un incremento del 15%, trainati da tutti i mercati e canali distributivi, con una redditività in accelerazione.

A fronte dell’espansione dei ricavi, “permane una significativa pressione sui margini legata agli aumenti dei costi delle materie prime e dei costi logistici, in crescita di quasi il 20% rispetto al 2021”, si legge in una nota.

Nonostante l’aumento della base costi, l’Ebitda dei primi nove mesi è comunque risultato in crescita rispetto all’esercizio precedente.

Il gruppo prevede di chiudere l’anno con un incremento dei ricavi a doppia cifra e redditività in aumento rispetto al 2021, nonostante il pesante aggravio di costi.

“Consci che l’inflazione sta riducendo in maniera significativa il potere d’acquisto delle famiglie, abbiamo deciso di erogare un bonus complessivo di circa 500.000 euro ai nostri collaboratori per dare loro un segnale concreto di vicinanza da parte dell’azienda”, commenta nella nota l’AD Cristina Scocchia.

(Sabina Suzzi, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'