Pubblicita'
Pubblicita'

Il Bitcoin si muove a caccia dei 10.000 $

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 11, 2018, 17:59 UTC

Sabato mattina, con le paure di venerdì ormai alle spalle, i mercati delle criptovalute continuano la loro ripresa. Tuttavia è molto probabile che gli investitori incassino i loro profitti alla svelta impendendo un ulteriore rialzo in giornatata.

Il Bitcoin si muove a caccia dei 10.000 $

Il Bitcoin ha intrapreso un trend ribassista lunedì sera ed è stato in discesa fino al venerdì del fine settimana toccando i 914,64$, e scendendo sotto i 10.000$ per la prima volta dalla fine di febbraio.

Nel venerdì è precipitato fino a toccare il -9,4% come minimo di giornata, rompendo il primo e il secondo livello di supporto prima di chiudere la stessa giornata perdendo lo 0,36% a quota 9.259,39$.

È stato il quinto giorno consecutivo chiuso con il segno meno per il Bitcoin, in controtendenza con le altre major che chiudono la giornata in territorio positivo.

Prendendo in considerazione la settimana, Bitcoin ha chiuso in calo del 19,3%, una performance certamente peggiore di Bitcoin Cash e persino degli XRP di Ripple, con un massimo di giornata di 9.420,39$, quotazione inferiore al suo primo livello di resistenza a 9.664,52$.

Entra subito nel trading di criptovaluta

 

 

Al momento di questa pubblicazione, Bitcoin è salito dell’1,08% a 9.329,39$, ha superato il livello di rintracciamento al 23,6% del livello di Fibonacci, attestandosi a 9.149,99$ nel tardo venerdì. Un ribasso intraday a 9.119,54$ nella prima parte di questa mattina non è riuscito a riportare il Bitcoin ai minimi di venerdì, il che supporta una transizione del livello di rintracciamento FIB del 38,2% a 9.635$ che si attesta vicino al primo importante livello di supporto giornaliero di 9.664,52$.

Mentre ci aspettiamo che il Bitcoin mantenga i livelli attuali nella parte centrale della giornata, un rialzo fino ai 9.635$ potrebbe far aumentare le vendite; gli investitori presteranno attenzione a ciò che accadrà la prossima settimana, mercoledì è un’ennesima data chiave nel calendario delle criptovalute, il Congresso vaglierà ancora una volta il mercato delle criptovalute e delle ICO.

Riguardo la contratto Cboe Bitcoin Futures di marzo, la chiusura di venerdì a 9.040$ probabilmente implicherà un’ampia ripresa durante il fine settimana, anche se ci aspettiamo un miglioramento del sentiment a favore di un rialzo nel contratto di marzo all’inizio della settimana.

 

Così come stanno le cose, si sta formando una tendenza rialzista, con il Bitcoin che ha superato il livello di rintracciamento FIB del 23,6% che incoraggia ad un passaggio fino al livello 9.600$.

Un qualsiasi passo falso nella salita verso i 9.600$ potrebbe riportare facilmente il Bitcoin verso l’odierno minimo intraday di 9.119,54$, anche se ci aspetteremmo un supporto a livelli inferiori dei 9.000$ per assicurarci che il Bitcoin chiuda al di sopra dei 9.000$.

 

Al momento della stesura il resto delle major si trova in territorio positivo, con XEM di NEM in testa ancora una volta, ottenendo un rialzo del 5,49% e con lo Stellar di Lumen in rialzo del 3,1%.

Bitcoin Cash è riuscito a recuperare le perdite e ridurre il ritardo con il resto della compagnia, il sentiment continua a migliorare rispetto ai problemi di venerdì.

 

Abbiamo visto l’euforia del fine settimana svanire abbastanza rapidamente nelle ultime settimane. Sarà interessante vedere se i valori attuali potranno favorire una ripresa più sostenuta durante il fine settimana.

Compra e Vendi istantaneamente criptovalute

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'