Pubblicita'
Pubblicita'

Il bitcoin è di nuovo in una giornata mista

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 20, 2018, 12:04 UTC

Giovedì, Bitcoin ha guadagnato l'1,33%, dopo il guadagno del 3,56% di mercoledì, chiudendo la giornata a 8,281$, una performance poco brillante rispetto

Il bitcoin è di nuovo in una giornata mista

Giovedì, Bitcoin ha guadagnato l’1,33%, dopo il guadagno del 3,56% di mercoledì, chiudendo la giornata a 8,281$, una performance poco brillante rispetto ai suoi pari.

È stata una mattinata maldestra per Bitcoin, che era in ribasso a 8.032.2$ impostando il tono per il giorno, il minimo del mattino cerca supporto al livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 7.996,57$ per mantenere quota 8.000$.

Un massimo intraday a 8,297,4$ nelle ultime ore del giorno si è avvicinato al primo livello di resistenza principale a 8,314,3$, con precedenti corse verso gli 8,300$ anche contro una forte resistenza, limitando i guadagni di Bitcoin nella parte centrale della giornata.

Mentre il resto delle criptovalute ha superato i maggiori livelli di resistenza, il primo livello di resistenza principale di Bitcoin non è stato ancora testato, riflettendo le mosse poco brillanti e spostando l’appetito degli investitori verso altri altcoin.

Le mosse di questa settimana continuano a sostenere la tendenza rialzista a breve termine formatasi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6,500,2$, ma il mercato potrebbe iniziare a vedere gli investitori alla ricerca di opzioni di investimento valide, le continue problematiche di Bitcoin con prezzi e commissioni di transazione sono un grosso ostacolo.

Gli investitori speculativi hanno supportato Bitcoin, ma con gli smart money che iniziano ad entrare nel mercato, le piattaforme di successo e quelle con un futuro promettente continueranno a raccogliere molta più attenzione nelle corse, l’XRP di Ripple gode di una solida settimana supportata dal continuo successo della piattaforma di pagamento transfrontaliero di Ripple.

Bitcoin Cash ha lasciato Bitcoin nella sua scia per il secondo giorno consecutivo, il che aggiunge ulteriore supporto all’opinione che gli investitori stanno iniziando a distinguere tra le criptovalute offerte, con Bitcoin Cash visto come un’alternativa più valida alla moneta legale.

Oggi fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,08% a 8,280$, con Bitcoin che si è ritirato da un massimo mattutino a 8,389$ per raggiungere un minimo a 8,219$ prima di stabilizzarsi.

Il massimo della mattinata è arrivato a distanza ravvicinata dal primo livello di resistenza principale a 8.374,87$ prima del pullback, con il consolidamento dei guadagni del mercato a partire dalla metà della settimana.

Le mosse di questa mattina hanno continuato a lasciare il Bitcoin in ritardo rispetto ad alcuni dei suoi colleghi, con Bitcoin Cash che è riuscito a riprendersi da una prima fase non ottima e muoversi in rialzo, dal momento che il mercato continua a mostrare segnali di preferenza per Bitcoin Cash.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 8.300$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale e alleggerirà le preoccupazioni di una possibile inversione di fine settimana, con l’incapacità di rompere i livelli a 8,300$ che potrebbero lasciare Bitcoin alle spalle del gruppo per un altro giorno.

Bitcoin ha lottato a quota 8,300$ nella seconda metà della settimana e per guadagni continui, rompere il primo livello di resistenza principale sarà fondamentale per tutto il giorno e per il fine settimana.

Altrove, l’XRP di Ripple è stato tra migliori, in rialzo del 5,79%, con Monero in rialzo del 2,88% e l’ADA di Cardano in rialzo dell’1,31%.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'