Pubblicita'
Pubblicita'

Greggio, prezzi rimbalzano con ritorno timori offerta

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 6, 2022, 10:22 UTC

LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio sono in rialzo, recuperando alcune delle pesanti perdite di ieri, con le preoccupazioni sull'offerta che tornano in primo piano, controbilanciando i timori persistenti di recessione globale.

Una miniatura di barili di greggio davanti a un grafico

LONDRA (Reuters) – I prezzi del petrolio sono in rialzo, recuperando alcune delle pesanti perdite di ieri, con le preoccupazioni sull’offerta che tornano in primo piano, controbilanciando i timori persistenti di recessione globale.

Alle 11,15, i futures sul Brent scambiano ​​​​in rialzo dell’1,27%​​, o di 1,31 dollari, a 104,08​ dollari al barile.

Il greggio Usa guadagna lo 0,7​​​%​​​​​, o 70 centesimi, a 100,2​​ dollari al barile, dopo aver chiuso sotto i 100 dollari nella seduta precedente per la prima volta da fine aprile.

Entrambi i contratti hanno registrato ieri il maggiore calo giornaliero da marzo a causa dei timori di recessione e di altre pressioni ribassiste che stanno limitando anche i guadagni oggi.

I prezzi del petrolio subiscono anche il rialzo del dollaro, al massimo da 20 anni contro l’euro e ai massimi da diversi mesi nei confronti di altre valute chiave.

Un dollaro più forte di solito rende il petrolio più costoso in altre valute, fattore che potrebbe frenare la domanda.

A pesare sui prezzi, anche le rinnovate preoccupazioni per i lockdown dovuti al Covid-19 in tutta la Cina.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Cristina Carlevaro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'