Pubblicita'
Pubblicita'

Greggio, Brent in calo, timori recessione alimentano dubbi su domanda

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 5, 2022, 11:22 UTC

LONDRA (Reuters) - I prezzi del Brent perdono terreno, invertendo i guadagni visti a inizio seduta, a causa dei timori di una possibile recessione globale e di un conseguente calo della domanda, che mettono in ombra i rischi di interruzione dell'offerta.

La piattaforma petrolifera Johan Sverdrup vicino Stord, in Norvegia

LONDRA (Reuters) – I prezzi del Brent perdono terreno, invertendo i guadagni visti a inizio seduta, a causa dei timori di una possibile recessione globale e di un conseguente calo della domanda, che mettono in ombra i rischi di interruzione dell’offerta.

Intorno alle ore 11,50 italiane, i futures sul Brent perdono 1,59 dollari, o l’1,4%, a 111,91 dollari il barile.

I futures sul greggio Usa cedono 13 centesimi, o lo 0,1%, a 108,30 dollari il barile dopo la giornata festiva di ieri per il giorno dell’Indipendenza negli Stati Uniti.

Gli investitori sono sempre più preoccupati per l’alta inflazione e per una possibile recessione a causa dei prezzi elevati dell’energia.

In Corea del Sud, a giugno l’inflazione ha toccato i massimi di quasi 24 anni, alimentando i timori per il rallentamento della crescita economica e della domanda di petrolio. 

Tuttavia, i timori relativi all’offerta sono ancora presenti. All’inizio della seduta, il greggio Usa ha guadagnato oltre 3 dollari e il Brent oltre 1 dollaro in seguito alle notizie di una interruzione della produzione in Norvegia.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'