Pubblicita'
Pubblicita'

Gran Bretagna, congelati asset russi per 18 mld sterline

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 10, 2022, 11:22 UTC

LONDRA (Reuters) - Il governo britannico ha annunciato di aver congelato asset dal valore complessivo di 18 miliardi di sterline appartenenti ad oligarchi russi, altri individui e società sanzionati a causa dell'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca.

Il direttore dell'Unità politica del Numero 10 Andrew Griffith cammina fuori da Downing Street dopo una riunione del COBR

LONDRA (Reuters) – Il governo britannico ha annunciato di aver congelato asset dal valore complessivo di 18 miliardi di sterline appartenenti ad oligarchi russi, altri individui e società sanzionati a causa dell’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca.

Secondo l’Office of Financial Sanctions Implementation, parte del ministero delle Finanze, la Russia è diventata la nazione più sanzionata della Gran Bretagna, superando la Libia e l’Iran.

I beni russi congelati ammontano a 6 miliardi di sterline in più rispetto all’importo riportato in tutti gli altri regimi di sanzioni della Gran Bretagna.

“Abbiamo imposto alla Russia le sanzioni più severe di sempre e questo sta paralizzando la sua macchina da guerra”, ha detto Andrew Griffith, ministro del Tesoro. “Il nostro messaggio è chiaro: non permetteremo a Putin di avere successo in questa guerra brutale”.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'