Pubblicita'
Pubblicita'

GM registra crescita utili e conferma outlook, diminuisce margine netto

Da:
Reuters
Aggiornato: Oct 25, 2022, 11:37 UTC

DETROIT (Reuters) - General Motors ha registrato un utile trimestrale in crescita e ha confermato l'outlook per il 2022.

Il logo GM è visibile sulla facciata della sede centrale di General Motors a Detroit

DETROIT (Reuters) – General Motors ha registrato un utile trimestrale in crescita e ha confermato l’outlook per il 2022.

La casa automobilistica ha registrato un utile netto di 3,3 miliardi di dollari, rispetto ai 2,4 miliardi dell’anno precedente. I ricavi sono saliti a 41,9 miliardi di dollari, rispetto ai 26,8 miliardi di un anno fa.

Il margine netto di GM è sceso al 7,9%, dal 9,0% del 2021.

L’amministratore delegato Mary Barra, in una lettera agli azionisti, ha parlato di un miglioramento delle condizioni della catena di approvvigionamento e ha affermato che l’azienda sta “gestendo attivamente i problemi” da affrontare.

GM ha detto di aver conquistato l’8% del mercato statunitense dei veicoli elettrici nel trimestre, grazie alle vendite record di Chevrolet Bolt e Bolt Euv.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'