Pubblicita'
Pubblicita'

Germania taglia stime crescita 2022 per guerra in Ucraina, caro prezzi energia

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 27, 2022, 13:08 UTC

BERLINO (Reuters) - Il ministero dell'Economia tedesco ha tagliato le stime di crescita per il 2022 a 2,2% dal 3,6% dello scorso gennaio, dopo l'invasione russa in Ucraina, le relative sanzioni e il rincaro dei prezzi dell'energia.

La bandiera tedesca riflessa sulla finestra di un palazzo a Berlino

BERLINO (Reuters) – Il ministero dell’Economia tedesco ha tagliato le stime di crescita per il 2022 a 2,2% dal 3,6% dello scorso gennaio, dopo l’invasione russa in Ucraina, le relative sanzioni e il rincaro dei prezzi dell’energia.

Il ministero si aspetta che l’economia si espanda del 2,5% nel 2023, rispetto al 2,3% ipotizzato in precedenza.

Il governo vede inoltre l’inflazione a 6,1% nel 2022 e a 2,8% il prossimo anno, mentre i crescenti prezzi dell’energia sono alla base del balzo dei prezzi al consumo nel paese.

(Versione italiana Sara Rossi, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'