Pubblicita'
Pubblicita'

Germania interromperà importazioni di petrolio russo entro 2022 – Scholz

Da:
Reuters
Pubblicato: May 31, 2022, 15:09 UTC

BRUXELLES (Reuters) - La Germania rispetterà il suo obiettivo di diventare indipendente dalle importazioni di petrolio russo entro la fine dell'anno, ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – La Germania rispetterà il suo obiettivo di diventare indipendente dalle importazioni di petrolio russo entro la fine dell’anno, ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

Alla domanda sulla possibile nazionalizzazione della raffineria di Schwedt, Scholz ha detto: “Determineremo alla fine (delle nostre discussioni) quale strada prendere, quale pensiamo sia quella giusta”.

“Per ora, è importante trovare una prospettiva che tuteli i posti di lavoro a Leuna e Schwedt”, ha detto Scholz ai giornalisti a Bruxelles dopo un vertice con i leader dell’Unione europea che hanno concordato un embargo graduale sulle importazioni di petrolio russo.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'