Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, yen vicino a minimi 24 anni dopo BoJ, dollaro perde terreno

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 20, 2022, 08:53 GMT+00:00

TOKYO (Reuters) - Lo yen è vicino ai minimi da 24 anni nel cross con il dollaro , dopo che la settimana scorsa Banca del Giappone ha rinnovato l'impegno sulla politica ultra-accomodante nonostante le principali banche centrali a livello globale stiano invece alzando rapidamente i tassi di interesse.

Una banconota da 5 dollari statunitensi e una da 10000 yen giapponesi

TOKYO (Reuters) – Lo yen è vicino ai minimi da 24 anni nel cross con il dollaro , dopo che la settimana scorsa Banca del Giappone ha rinnovato l’impegno sulla politica ultra-accomodante nonostante le principali banche centrali a livello globale stiano invece alzando rapidamente i tassi di interesse.

Il dollaro perde intanto terreno contro le principali valute, con gli investitori che continuano a valutare i rischi per l’economia di una stretta aggressiva da parte della Fed dopo il maggiore rialzo dei tassi in oltre un quarto di secolo.

L’euro sale dello 0,15% sul dollaro nonostante il presidente francese Emmanuel Macron abbia perso la maggioranza assoluta nelle elezioni parlamentari del fine settimana.

L’indice del dollaro flette dello 0,26% contro un paniere di sei valute dopo aver toccato il massimo da vent’anni la settimana scorsa.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'