Pubblicita'
Pubblicita'

Forex indice dollaro in rialzo su dati inflazione Usa, deboli euro e yen

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 10, 2022, 15:38 UTC

NEW YORK (Reuters) - La nuova accelerazione dell'inflazione Usa, cresciuta il mese scorso a ritmi superiori alle attese, mette le ali al dollaro, rilanciando la prospettiva che Federal Reserve proceda nel ritmo delle strette sui tassi da mezzo punto percentuale.

George Washinton raffigurato sulle banconote da un dollaro

NEW YORK (Reuters) – La nuova accelerazione dell’inflazione Usa, cresciuta il mese scorso a ritmi superiori alle attese, mette le ali al dollaro, rilanciando la prospettiva che Federal Reserve proceda nel ritmo delle strette sui tassi da mezzo punto percentuale.

I dati del dipartimento al Lavoro relativi a maggio mettono in evidenza un aumento del costo della vita di 1% su mese, contro la mediana di 0,7% del consensus raccolto da Reuters.

Su base tendenziale, la crescita dell’inflazione è di 8,6% da 8,3% di aprile.

Poco dopo la pubblicazione del dato sull’inflazione di maggio l’indice del dollaro segna il massimo da tre settimane, in rialzo di oltre 0,7%, mentre l’euro lascia sul terreno circa 0,8% nei confronti della valuta Usa.

(versione italiana Alessia Pé, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'