Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, euro verso minimi 2017 su crisi gas russo

Da:
Reuters
Pubblicato: May 13, 2022, 14:08 GMT+00:00

LONDRA (Reuters) - L'euro è vicino ai minimi da inizio 2017, mentre i problemi alle forniture di gas all'Europa dopo le sanzioni russe rinnovano i timori di un rallentamento della crescita nella zona euro.

Diverse banconote da 100 dollari statunitensi

LONDRA (Reuters) – L’euro è vicino ai minimi da inizio 2017, mentre i problemi alle forniture di gas all’Europa dopo le sanzioni russe rinnovano i timori di un rallentamento della crescita nella zona euro.

Nelle ultime settimane l’euro ha sofferto per la combinazione dei timori di ricadute economiche della guerra in Ucraina e del forte rialzo del dollaro sulle aspettative di una stretta Fed aggressiva per far fronte all’inflazione alta.

Un numero crescente di investitori e analisti ritiene che l’euro possa arrivare alla parità con il dollaro.

L’euro al momento cede intorno allo 0,04% sul biglietto verde a 1,0375.

“A meno che i rischi legati all’Ucraina non si affievoliscano, sarà molto difficile che l’euro salga molto”, commenta Lee Hardman di Mufg.

L’indice del dollaro lascia sul terreno lo 0,11% contro un paniere di sei valute.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'