Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, euro scende a nuovo minimo da 2002 su timori per prezzi energia

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 6, 2022, 14:54 UTC

LONDRA (Reuters) - L'euro tocca il nuovo minimo di vent'anni sui timori per le ricadute sull'economia del balzo dei prezzi dell'energia e dei potenziali problemi alle forniture.

Una banconota da 20 Euro

LONDRA (Reuters) – L’euro tocca il nuovo minimo di vent’anni sui timori per le ricadute sull’economia del balzo dei prezzi dell’energia e dei potenziali problemi alle forniture.

La domanda di beni rifugio sostiene invece il dollaro che tocca un nuovo massimo di vent’anni.

La divisa unica attorno alle 15,25 cede lo 0,7% sul dollaro a 1,0193, sotto la soglia di 1,02 per la prima volta dal dicembre 2002.

L’indice sul dollaro guadagna lo 0,4% circa a 106,94, massimo dal 2002.

Nei confronti del franco svizzero, l’euro scende al minimo dal 2015 quando cioé la Banca nazionale elvetica ha abbandonato il tetto sulla valuta.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'