Pubblicita'
Pubblicita'

Forex dollaro sale in vista dati inflazione Usa, euro in calo dopo Bce

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 9, 2022, 16:39 UTC

LONDRA (Reuters) - L'indice del dollaro sale dopo un'iniziale flessione, mentre l'euro cede terreno dopo il meeting Bce.

George Washinton raffigurato sulle banconote da un dollaro

LONDRA (Reuters) – L’indice del dollaro sale dopo un’iniziale flessione, mentre l’euro cede terreno dopo il meeting Bce.

L’istituto centrale ha annunciato la fine del programma di acquisto titoli e ha detto che il mese prossimo effettuerà il suo primo rialzo dei tassi dal 2011, seguito da un aumento potenzialmente maggiore a settembre, mentre cerca di fronteggiare l’inflazione alta.

La mancanza di dettagli sul fronte dei rischi di frammentazione ha contribuito a far scendere l’euro, che perde circa lo 0,6% nel cross con il dollaro.

L’indice del dollaro sale dello 0,5% contro un paniere di sei valute.

Domani riflettori sull’inflazione Usa di maggio, vista all’8,3% su anno invariata rispetto ad aprile, un dato che sarà attentamente monitorato dalla Federal Reserve in vista del meeting della prossima settimana.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'