Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, dollaro a minimi di due mesi su raffreddamento inflazione Usa

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 13, 2023, 09:31 GMT+00:00

LONDRA/SINGAPORE (Reuters) - Il dollaro è in calo ai minimi di due mesi dopo dati che hanno mostrato un forte rallentamento dell'inflazione statunitense a marzo, rafforzando le speranze che la campagna di rialzo dei tassi della Federal Reserve sia già terminata o che lo sarà entro maggio.

Un dollaro statunitense davanti a un grafico

LONDRA/SINGAPORE (Reuters) – Il dollaro è in calo ai minimi di due mesi dopo dati che hanno mostrato un forte rallentamento dell’inflazione statunitense a marzo, rafforzando le speranze che la campagna di rialzo dei tassi della Federal Reserve sia già terminata o che lo sarà entro maggio.

I dati pubblicati ieri hanno mostrato che l’inflazione dell’indice dei prezzi al consumo (Cpi) si è attestata al 5% su base annua a marzo, in calo rispetto al 6% di febbraio.

Il dollaro è sceso dopo la pubblicazione dei dati e si è ulteriormente indebolito oggi, aiutando l’euro a salire dello 0,27% fino ai massimi di due mesi a 1,102 dollari.

L’indice del dollaro, che misura il biglietto verde rispetto ad altre sei valute, è in ribasso dello 0,2% a 101,28, il minimo dall’inizio di febbraio, indirizzandosi verso il quinto calo settimanale consecutivo.

La sterlina britannica è in rialzo dello 0,22% a 1,251 dollari, registrando il terzo guadagno giornaliero consecutivo.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'