Pubblicita'
Pubblicita'

Fincantieri chiude trim1 con ricavi e Ebita in crescita

Da:
Reuters
Pubblicato: May 5, 2022, 17:09 UTC

ROMA (Reuters) - Fincantieri ha chiuso i primi tre mesi dell'anno con ricavi pari a 1,68 mld in aumento del 17,8% rispetto al primo trimestre 2021 ed in linea con le previsioni per lo sviluppo dell’attuale portafoglio ordini.

Il logo Fincantieri presso un cantiere a Monfalcone, vicino Trieste

ROMA (Reuters) – Fincantieri ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con ricavi pari a 1,68 mld in aumento del 17,8% rispetto al primo trimestre 2021 ed in linea con le previsioni per lo sviluppo dell’attuale portafoglio ordini.

In una nota il gruppo aggiunge che gli utili prima di interessi, tasse e ammortamenti (EBITA) sono stati pari a 118 milioni di euro, in aumento del 17,2% su anno, nonostante il perdurare dell’aumento dei prezzi delle materie prime.

L’indebitamento finanziario netto, pari a 940 milioni di euro (859 mln al 31 dicembre 2021), “risulta coerente con i volumi di produzione sviluppati dal Gruppo nel corso del trimestre”, si legge nella nota.

(Valentina Consiglio, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'