Pubblicita'
Pubblicita'

Fed, non c’è rischio di ‘strafare’ con rialzi tassi – Daly

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 15, 2022, 15:53 GMT+00:00

(Reuters) - Il presidente della Federal Reserve Bank di San Francisco, Mary Daly, ha detto di non essere preoccupata che la banca centrale statunitense stia alzando troppo i tassi, mentre sta revocando il sostegno a un'economia che è ancora forte.

Il presidente della Federal Reserve Bank di San Francisco, Mary Daly

(Reuters) – Il presidente della Federal Reserve Bank di San Francisco, Mary Daly, ha detto di non essere preoccupata che la banca centrale statunitense stia alzando troppo i tassi, mentre sta revocando il sostegno a un’economia che è ancora forte.

“Non mi preoccupo di esagerare”, ha detto Daly durante la trasmissione Morning Rush di Newsy, osservando che la Fed ha adottato misure straordinarie per l’economia colpita dalla pandemia e ora le sta riducendo per cercare di abbassare il tasso di inflazione troppo alto. Ciò aiuterà gli americani che attualmente sono in difficoltà per pagare gas e cibo, e mentre l’aumento del costo dei prestiti rende la cosa “un po’ dolorosa” adesso, l’inflazione dovrebbe attenuarsi entro la fine dell’anno, ha detto.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Valentina Consiglio)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'