Pubblicita'
Pubblicita'

Enel GP avvia costruzione impianto fotovoltaico a Vercelli con potenza di 86 MW

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 14, 2022, 10:22 UTC

MILANO (Reuters) - Enel Green Power (gruppo Enel) ha avviato la costruzione di un impianto fotovoltaico nel comune di Trino, in provincia di Vercelli.

Il logo della multinazionale italiana dell'energia Enel a Milano

MILANO (Reuters) – Enel Green Power (gruppo Enel) ha avviato la costruzione di un impianto fotovoltaico nel comune di Trino, in provincia di Vercelli.

Secondo una nota, il parco solare sorgerà su un’area di circa 130 ettari adiacenti all’ex centrale elettrica “Galileo Ferraris”, sarà costituito da quasi 160.000 moduli e avrà una potenza di 86 MW.

Si tratta di uno dei più grandi impianti solari del nord Italia, che a regime produrrà circa 130 GWh ogni anno, evitando l’emissione in atmosfera di circa 56.000 tonnellate di CO2 e l’utilizzo di 29 milioni di metri cubi di gas, sostituendolo con energia rinnovabile prodotta localmente, aggiunge il comunicato.

(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'