Pubblicita'
Pubblicita'

Embargo su gas russo potrebbe distruggere economia europea – Orban

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 10, 2022, 09:23 UTC

BUDAPEST (Reuters) - Un embargo dell'Unione europea sulle importazioni di gas russo distruggerebbe l'economia europea, già alle prese con l'aumento dell'inflazione dovuto all'aumento dei prezzi dell'energia.

Il primo ministro ungarese Viktor Orban in occasione di un summit dei leader Ue a Bruxelles

BUDAPEST (Reuters) – Un embargo dell’Unione europea sulle importazioni di gas russo distruggerebbe l’economia europea, già alle prese con l’aumento dell’inflazione dovuto all’aumento dei prezzi dell’energia.

Lo ha detto il primo ministro ungherese Viktor Orban.

Inoltre, Orban ha detto alla radio pubblica che senza limiti di prezzo sui carburanti, alcuni alimenti di base e l’energia al dettaglio, l’inflazione ungherese, che è accelerata al 10,7% a maggio, potrebbe attestarsi tra il 15% e il 16%.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'