Pubblicita'
Pubblicita'

Crisi governo, presidente Usa Biden segue da vicino eventi, profondo rispetto per Draghi

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 15, 2022, 17:07 UTC

(Reinvia senza modifiche a testo) (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden segue da vicino la crisi politica in corso in Italia.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Gerusalemme

(Reinvia senza modifiche a testo)

(Reuters) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden segue da vicino la crisi politica in corso in Italia.

Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ai giornalisti che hanno seguito la visita di Biden in Arabia Saudita.

“Il presidente Biden nutre un profondo rispetto per il premier Draghi e sta ovviamente seguendo da vicino l’evolversi della crisi a Roma”, ha dichiarato.

L’Italia rischia di andare a elezioni anticipate dopo che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha offerto le proprie dimissioni al Capo dello Stato in seguito alla mancata partecipazione del Movimento 5 Stelle a un voto di fiducia al Senato.

Nella serata di ieri, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha respinto le dimissioni di Draghi, chiedendogli di parlare alle camere la prossima settimana.

(versione italiana Claudia Cristoferi, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'