Pubblicita'
Pubblicita'

Cremlino respinge voci che Putin dichiarerà guerra a Ucraina il 9 maggio

Da:
Reuters
Pubblicato: May 4, 2022, 11:54 UTC

(Reuters) - Il Cremlino ha smentito le speculazioni secondo cui il presidente Vladimir Putin avrebbe intenzione di dichiarare guerra all'Ucraina e di annunciare una mobilitazione nazionale il 9 maggio, giorno in cui la Russia commemora la vittoria dell'Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale.

Il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov durante una conferenza stampa congiunta di Vladimir Putin e Alexander Lukashenko

(Reuters) – Il Cremlino ha smentito le speculazioni secondo cui il presidente Vladimir Putin avrebbe intenzione di dichiarare guerra all’Ucraina e di annunciare una mobilitazione nazionale il 9 maggio, giorno in cui la Russia commemora la vittoria dell’Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale.

“Non c’è alcuna possibilità che ciò accada. È una sciocchezza”, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov commentando queste voci.

Putin terrà un discorso il 9 maggio e presiederà una parata militare nella Piazza Rossa di Mosca.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'