Pubblicita'
Pubblicita'

Cnh Industrial inaugura simulatore dinamico in centro ricerca Modena

Da:
Reuters
Aggiornato: Oct 25, 2022, 14:52 UTC

MILANO (Reuters) - Cnh Industrial ha inaugurato oggi, nell'ambito del suo centro di ricerca e sviluppo di San Matteo, a Modena, il primo 'Dynamic Simulator' dedicato a macchine per il settore agricolo.

Bandiere con il logo di Cnh Industrial all'esterno dell'edificio di Cnh Industrial a Torino

MILANO (Reuters) – Cnh Industrial ha inaugurato oggi, nell’ambito del suo centro di ricerca e sviluppo di San Matteo, a Modena, il primo ‘Dynamic Simulator’ dedicato a macchine per il settore agricolo.

In un comunicato l’azienda spiega che il simulatore consente di verificare prima della messa in produzione il comportamento delle macchine – un trattore nella prima applicazione di tale tecnologia – consentendo di prevedere eventuali malfunzionamenti e intervenire preventivamente.

Il Dynamic Simulator, interamente progettato realizzato a Modena, è frutto di “importanti” investimenti di Cnh in tecnologia e innovazione, insieme a oltre 150 assunzioni da inizio anno, di cui 120 ingegneri, aggiunge il gruppo manifatturiero.

Il simulatore permetterà applicazioni anche sulle macchine da costruzione, l’altro settore, oltre quello agricolo, su cui opera Cnh.

Il centro ricerche di San Matteo svolgerà un ruolo primario per quel che riguarda elettrificazione e automazione all’interno di Cnh.

In tale ambito, l’azienda ha recentemente beneficiato di un accordo con il ministero dello Sviluppo economico per la realizzazione di una tecnologia ibrido-elettrica per trattori nello stabilimento di Modena, con agevolazioni per 7,9 milioni di euro su un progetto complessivo da 39,4 milioni.

Cnh è presente in Italia con quattro stabilimenti e tre centri di ricerca, per un totale di 4.500 dipendenti.

(Giulio Piovaccari, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'