Pubblicita'
Pubblicita'

Citigroup, utile trim3 in calo 25%

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 14, 2022, 13:51 UTC

(Reuters) - Citigroup ha registrato un calo del 25% dell'utile del terzo trimestre, con la divisione investment banking penalizzata dalla flessione delle attività di M&A.

Logo Citibank presso una filiale a San Francisco.

(Reuters) – Citigroup ha registrato un calo del 25% dell’utile del terzo trimestre, con la divisione investment banking penalizzata dalla flessione delle attività di M&A.

Nei tre mesi fino al 30 settembre, l’utile netto si è attestato a 3,5 miliardi di dollari, o 1,63 dollari per azione, rispetto ai 4,6 miliardi di dollari, o 2,15 dollari per azione, dell’anno precedente.

Gli analisti si aspettavano in media un utile pari a 1,42 dollari per azione, secondo i dati Refinitiv Ibes. Non è immediatamente chiaro se i numeri annunciati siano paragonabili alle stime.     

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'